domenica 30 luglio 2017

GESTO, TAPAS & COCKTAILS

Ci sono progetti e idee che nascono dal cuore e da una grande passione, che nascono perchè si ha voglia di fare le cose per bene. Questo è il caso di Martina Lucattelli, giovane proprietaria di 
Gesto-fai il tuo, originale tapas cocktail bar, che offre cibo di qualità, preparato con grande cura ed eccellenti materie prime.
L’originalità non è solo nei piatti ma anche nel modo in cui li si ordina: sono direttamente i clienti a scrivere l'ordinazione sulla lavagna a gessetti che ricevono al loro arrivo. E le stesse lavagnette, rivestite con speciali fogli alimentari, diventano i vassoi su cui vengono servite le tapas. Una scelta curiosa e divertente ma anche eco-friendly, dato che in questo modo si abbatte il consumo della carta oltre a quello di acqua a detersivi.
Il locale, molto ampio e ben arredato, ricorda un  loft newyorkese: un design post industriale con pareti in mattoni, tavoli e lampade in ferro e un murales con delle celebri citazioni...Impossibile non innamorarsene! 
Per la parte food il menù è organizzato in tapas gourmet suddivise in carne, pesce, verdure e dolci che vanno dai 4 ai 6€. Il menù è stagionale perché si da priorità ai prodotti biologici freschi e a chilometro zero: dal gazpacho di pomodori arrosto, ai samosi vegani, dal miniburger con chips alle verdure estive con crema di patate e peperoncino dolce, dal sandwich di orata ai pomodorini carnival serviti con gelato alla mozzarella e pane al basilico era tutto ottimo e ben presentato.
Si termina con i dolci: mini bomboloni caldi pronti da riempire con una mini sac à poche di crema allo zenzero e ciabattine di pane al latte, panna montata, cioccolato caldo: da acquolina in bocca!
Gesto è decisamente uno dei place to be da provare al più presto...Voi che aspettate?

GESTO MILANO
Via Giuseppe Sirtori, 15
Tel 02 201006
apertura: 19:00 - 2:00

                                                                                                                                                                                       Credits: Gesto Milano
                                                                                                                                                                                        Credits: Gesto Milano
    










SHARE:
Blogger Template Created by pipdig