mercoledì 29 marzo 2017

L'OLANDA SBARCA A CORNAREDO: IL PRIMO CAMPO DI TULIPANI IN ITALIA


Ultimamente si è sentito parlare moltissimo di Edwin e Nitsuhe, la coppia olandese che ha voluto ricreare in Italia il primo grande giardino di tulipani: un u-pick field aperto al pubblico dove chiunque può passeggiare tra i fiori, fotografarli, raccoglierli o semplicemente trascorrere momenti di piacevole relax all'aria aperta.
Hanno così piantato 250 mila bulbi di 183 diverse varietà di tulipani e aspettato la fioritura. Dopo alcune settimane i fiori sono sbocciati e voilà il campo si è trasformato in un’incantevole tavolozza colorata!
Come biglietto d' ingresso chiedono semplicemente l'acquisto di due tulipani a persona al costo di 1,50 euro ciascuno (gratuito per i minori di 13 anni) e poi con cestino in mano se ne possono raccogliere quanti se ne vogliono allo stesso prezzo.
Rimarrà aperto fino alla fine della fioritura, più o meno l'ultima settimana di aprile, ma il periodo migliore per visitarlo è proprio in questi giorni quindi affrettatevi.
Ricordatevi che per evitare sovraffollamento (soprattutto nel week end) gli ingressi sono limitati a 800 al giorno: è dunque necessaria la prenotazione che si può effettuare sul sito ufficiale.

TULIPANI ITALIANI
Viale della Repubblica, 113
Cornaredo (MI)
Aperto dalle 9 alla 19.30







 





     

    


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig