sabato 28 gennaio 2017

BERBERE' MILANO

Quando mi viene voglia di mangiare una buona pizza il primo pensiero va subito a Berberè. Da quando ad ottobre ha aperto la sua sede a Milano nel quartiere Isola, sono diventata una loro fan e ci sono tornata più volte: mai delusa e sempre più soddisfatta. 
Sarà per l’impasto leggerissimo realizzato con pasta madre viva e totalmente privo di lievito,sarà per gli ingredienti di altissima qualità ma il risultato è strepitoso: una pizza morbida, croccante e molto digeribile. 
Il menu offre una quindicina di pizze: una parte con abbinamenti tradizionali, l’altra con ingredienti più originali che cambiano in base alle stagioni. Qualche cicchetto per l'attesa (olive di Cerignola, crostino di pane e nduja di Spilinga o pane burro e acciughe di Cetara) e buone birre artigianali completano il tutto.
Uno dei punti di forza di Berberè è la formula degustazione, che permette di provare più pizze servite una alla volta, in condivisione tra i commensali così da poter assaggiare diversi abbinamenti.
La location poi è bellissima dato che sorge all'interno dello storico Circolo Sassetti: i pavimenti sono rimasti quelli degli anni ’60 così come gli stucchi originali del soffitto, mentre le piastrelle e il marmo, le sedie e i tavolini in formica verde dal sapore vintage fanno rivivere l’eleganza retrò dei locali meneghini di un tempo.

Berberè Milano
Via sebenico 21
02-36707820
Chiuso a pranzo, eccetto sabato e domenica






SHARE:
Blogger Template Created by pipdig