martedì 18 ottobre 2016

GHE SEM: DIM SUM & COCKTAILS


I Dim Sum sono dei bocconcini di cibo della tradizione cantonese con cui i viaggiatori e in mercanti della Via della Seta si rifocillavano per proseguire il loro cammino. In Cina sono una tradizione che esiste da sempre e il loro nome significa "a little bit of heart" dato che sono  talmente carini che arrivano prima al cuore per poi conquistare anche il palato e riempire lo stomaco.
E da Ghe Sem il fiore all'occhiello del menù sono proprio i dim sum che troverete oltre che in veste classica con gamberi, carne e verdure anche rivisitati alla luce della tradizione mediterranea: asparagi e patate, spinaci besciamella e scamorzafassona e cipolla caramellata, ossobuco e zafferano, capasanta e pomodoro, manzo e tartufo nero, pollo e curry e molti altri.
L'idea è quindi quella di unire la tradizione orientale a quella occidentale e il risultato è davvero ottimo. Originale è anche la scelta dei cocktail dai nomi che fanno sognare: Il Milione di Marco Polo (liquore ai fiori di sambuco, prosecco, sciroppo di rosa, bitter al tè), Messico e Nuvole (Tequila al peperoncino, sakè allo yuzu, homemade sour mix e sciroppo d’agave), Wasabi Mary (sakè, lime, wasabi, salsa di soia) e così via, sempre giocando sulle note orientaleggianti.
Unica pecca i prezzi non del tutto economici: una coppia di ravioli parte da 3 euro fino ad arrivare agli 8 e dopo il primo assaggio potrebbe rappresentare un problema, perché una volta partiti diventa difficile fermarsi. Da provare !
Ghe Sem
Via V.Monti, 26
Via Borsieri, 26










      




SHARE:
Blogger Template Created by pipdig