giovedì 25 agosto 2016

HIGH LINE GALLERIA AL TRAMONTO


Penso sia chiaro a tutti, guardando le mie foto su instagram o sul blog, che adoro osservare Milano dall'alto: sono salita sulla torre Branca e al 39esimo piano del palazzo della Regione, ho passeggiato tra le guglie del Duomo e osservato la città dalla torre Uncredit e adoro cenare o fare aperitivi su terrazze e tetti. Non potevo quindi farmi mancare una passeggiare sulla HighLine, la passerella in ferro che permette di camminare sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele: un percorso che si snoda per 250 metri tra vetro e metallo, comignoli e scorci insoliti a quasi 40 metri d'altezza.
Il percorso  ha una serie di terrazze e piazzole di sosta, oltre a pannelli che spiegano la storia della Galleria e un sistema di illuminazione per le visite notturne (chiude alle 21). Date un'occhiata al sito perché spesso organizzano tour guidati all'alba o di notte con spettacoli di luci e suoni.
Le foto le ho fatte all'ora del tramonto quando le luci della città si accendono piano piano, quando il cielo si colora di mille sfumature e il Duomo si illumina mostrando tutta la sua magnificenza.

Via Silvio Pellico, 2
Milano

















SHARE:
Blogger Template Created by pipdig