sabato 1 novembre 2014

LIEVITO MADRE AL DUOMO


Era da circa un anno che Milano aspettava  trepidante l’apertura della pizzeria di Gino Sorbillo e finalmente la data che tutti aspettavamo è arrivata. Lievito Madre al Duomo  ha iniziato a sfornare le sue magnifiche pizze il 16 di ottobre ed i milanesi hanno cominciato a mettersi pazientemente in fila per assaggiare una delle 400 pizze (.."e non una di più") che ogni giorno verranno sfornate da Gennaro Salvo.
Una pizza a base di farine biologiche di tipo 0 che la rende altamente digeribile, impastata solo a mano con una lievitazione naturale che va da 28 a quasi 40 ore ed infine cotta nel forno a legna. Il risultato è strepitoso: una pizza croccante, a bordo basso e profumatissima. 
Gli ingredienti  sono scelti con estrema cura: pomodoro San Marzano D.o.p. del presidio Slow Food, pomodorini del Piennolo del Vesuvio, Conciato Romano (il formaggio più antico d'Italia), mozzarella con latte interamente italiano, parmigiano reggiano di montagna 36 mesi, alici di Cetara ed olio extravergine di oliva umbro. Anche i dolci arrivano direttamente da Napoli e dalla Costiera Amalfitana: in carta si alternano le bontà di Scaturchio, Salvatore De Riso e Capparelli presente coi suoi fantastici babà extralarge, profumati e sofficissimi.
Per garantire sempre prodotti di stagione, il menu cambierà ogni 120 giorni.
Pranzare o cenare da Gino Sorbillo, vuole dire fare una lunga coda in strada ma una volta dentro il servizio è rapido e di grande cortesia, altra caratteristica che Gino cura con grandissima attenzione. Assolutamente da provare !

Lievito Madre al Duomo
Largo Corsia dei Servi
 aperto tutti i giorni, orario 12:00-15:30 / 19:30-23:30 
 Non si può prenotare !
  






  
  






SHARE:
Blogger Template Created by pipdig