martedì 8 aprile 2014

TORNA LA MILANO DESIGN WEEK

 

Il Fuorisalone, conosciuto anche come Design Week, è l'evento più importante al mondo legato al tema del design contemporaneo ed alle nuove tendenze. Anche quest’anno Milano si accenderà grazie a più di 950 eventi ed esposizioni che animeranno la città da oggi al 13 aprile in corrispondenza del Salone del Mobile.
Oggi ho deciso di fare un giretto per le 5VIE, il quartiere più antico e più ricco di storia di Milano. Camminare in questa zona è fare una passeggiata attraverso i secoli, circondati da resti romani, musei, chiese e palazzi storici. Durante la Milano Design Week si è trasformato in un nuovo distretto dall’altissimo valore artistico-culturale proiettato verso il design e l’innovazione e, nello stesso tempo, promotore della ricchezza culturale del territorio, della tradizione e dell’alto valore dell’artigianato milanese.
Tra i molti showroom che espongono le novità di design e le antiche botteghe artigiane, ho scoperto una meravigliosa oasi di colore e ottimismo. Si tratta di Wait and See un piccolo concept store di abiti, accessori, gioielli e piccoli oggetti, aperto da Uberta Zambeletti, stilista, art director e stylist. Stupendo....E per finire una pausa pranzo al parco Idro Montanelli con un panino gourmet di Chic & Go e un nettare di fragole e petali di rosa....très chic !
Wait and see
via Santa Marta 14

Chic and Go
Via Montenapoleone, 25


 




 
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig