domenica 2 febbraio 2014

MILANO E IL CAPODANNO CINESE

 

Il 31 gennaio è ufficialmente iniziato il Capodanno cinese, una delle feste più sentite del paese e conosciuta anche come "Festa di Primavera".
Seguendo il calendario cinese, ad ogni anno corrisponde un animale e il 2014 è l’anno del Cavallo. Solitamente i festeggiamenti durano 2 settimane, anche se la festa vera e propria si concentra in pochi giorni festivi, come ad esempio nella Festa delle Lanterne, che chiude il ciclo del capodanno.
Ed anche per la città di Milano e la sua comunità cinese sono iniziati i festeggiamenti. Oggi nella Chinatown meneghina si è tenuta la tradizionale  parata con draghi e leoni di carta e oltre 200 figuranti che hanno  sfilato indossando gli abiti tradizionali cinesi. Un bellissimo spettacolo che ha affascinato i tantissimo curiosi che si sono riversati lungo via Paolo Sarpi e le vie circostanti.
Per rimanere in tema ho pranzato in uno straordinario ristorante cinese, il Bon Wei, giudicato come il migliore della città. Una cucina d'alta qualità in un ambiente raffinato e con un servizio impeccabile.
Lo consiglio a tutti coloro che sono prevenuti nei confronti della cucina cinese. Rimarrete estasiati e sorpresi dalla bontà delle materie prime e dai piatti sapientemente presentati.
In onore del Capodanno il Bon Wei offre a tutti i suoi ospiti, in segno di ospitalità, una tazza di tè Tie Guanin Imperial di ArtedelRicevere e  come auspicio di prosperità monetine di cioccolato incise con simboli augurali cinesi, realizzate dal maître chocolatier Ernst Knam.
Se questa non è classe....
 BON WEI
Via Castelvetro, 16/18
Buon anno del cavallo a tutti !
新年快乐 !
xīnnián kuàilè !
 
  
 
 

 
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig