lunedì 27 gennaio 2014

"MUBA" IL MUSEO DEL BAMBINO A MILANO


La rotonda della Besana è uno dei luoghi più suggestivi di Milano. Un posto insolito, romantico e misterioso nato nel 1695 come chiesa e cimitero, successivamente sconsacrata ed oggi una delle sedi espositive più affascinanti di Milano.
Dall’esterno è difficile capire cosa si celi in questo edificio incastonato tra le strade caotiche e trafficate di Milano. Sotto i suoi portici ed all'interno dei suoi giardini è infatti possibile trascorrere dei momenti di pace e relax.
Al suo interno è stato inaugurato il 24 gennaio il MUBA, il nuovo museo dei bambini di Milano, uno spazio ricreativo e formativo dedicato all’infanzia. Tanti laboratori per scuole e famiglie ed una ricca programmazione che prevede ogni anno tre grandi mostre, oltre a campus e feste. La location è veramente d’effetto. Sotto le volte e i capitelli della chiesa, i bambini si divertiranno in uno spazio pensato e concepito per la loro creatività.
All'interno della Rotonda è inoltre presente un bookshop e aprirà a brevissimo la caffetteria "Rotonda Bistro", entrambi con proposte dedicate in modo particolare al piccolo pubblico: un'attenta selezione di libri e giochi e menù speciali a misura di bambino. 
La prima mostra-gioco che inaugura la programmazione del museo si intitola “Scatole” aperta fino al 31 marzo 2014.
In questa mostra, le scatole diventano protagoniste: non solo contenitori per riporre o custodire oggetti, ma esse stesse contenuti da scoprire. Ci sono scatole da esplorare, da conoscere e da inventare, che parlano di sensi, di musica, di scienza, di storia, di somiglianza e differenza, di sogni, di ricordi e di racconti. Scatole che non sembrano scatole. Scatole che parlano.  

MUBA
Via Bandello, 16








  
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig