domenica 12 gennaio 2014

BRUGES


Bruges è un' antico borgo fiammingo ed una delle più romantiche e  deliziose città del Belgio. Con i suoi palazzi che si affacciano sui canali, le affascinanti  botteghe di pizzi e merletti, le case in mattoni, i campanili ed  i vecchi ponti ha saputo conservare l’aspetto medioevale di un tempo . Ma anche l’atmosfera è magica. Basta passeggiare tra le stradine di ciottolato, fare un giro in battello lungo i canali o perdersi in qualche stradina defilata per accorgersene. Impossibile restare indifferenti al fascino  di questa città: tanti angoli suggestivi e scorci da cartolina ma anche tante attrazioni, tesori artistici ed edifici monumentali che la rendono un posto indimenticabile.
Splendido il centro storico dichiarato dall’ Unesco Patrimonio Mondiale, che si sviluppa intorno ai due nuclei medioevali, il Burg e il Markt, dove si trovano siti di grande interesse.
Dal punto di vista del gusto, non ve l’aspetterete, ma a Bruges c’è una concentrazione di ristoranti stellati da far invidia ad altre capitali del gusto. Qui ogni anno si tiene “The Flemish Primitives“, evento gastronomico ma anche nome che riunisce sotto un’unica identità cuochi e scienziati che hanno deciso di dare un nuovo corso alla gastronomia fiamminga.
E rimarrete senz'altro stupiti dalla quantità di negozi di cioccolato, se ne trovano in ogni angolo...il paradiso per i chocolate addicted !
Bella. Romantica. Antica. Una meta alternativa alle classiche Parigi o Londra per un weekend o una fuga d'amore.



 
 




 








SHARE:
Blogger Template Created by pipdig