sabato 25 gennaio 2014

BOTEGA CAFFE CACAO


Se passeggiate in Corso Garibaldi non potrete non notare questa bella caffetteria che sforna ottimi dolci e focacce. L'arredamento interno ha un look vintage, una via di mezzo tra una torrefazione sudamericana e un caffè americano degli anni '50, arredato con gran cura e dovizia di particolari.
Ma questo locale è bello anche fuori, con tanti tavoli e sedie dove potersi sedere nelle belle giornate, come in questo sabato pomeriggio dove il sole è tornato a splendere su Milano.
Botega caffè cacao è una goduria per gli occhi e soprattutto per il palato e si conferma sempre un'ottima idea per i golosi come me in cerca di qualcosa di davvero buono.
La scelta è vastissima, c'è veramente così tanta roba che è impossibile resistere e non provare tutto. 
Tortine monoporzioni, biscotti, frolle, sfoglie alla mela, brioche con tante farciture diverse, paninetti e mini-brioche salati. Tutto artigianale. Anche sulle bevande c'è da sbizzarrirsi: caffè aromatizzati, creme, infusi, succhi, tisane e cioccolate buonissime.
Non c'è servizio al tavolo: scegli ciò che più ti piace dalle vetrinette, ordini alla cassa e ritiri cibo e bevande, per poi scegliere il tuo posticino all'interno, ad uno dei tavolini fuori, o al piano superiore.
Fantastico il pulentino, deliziosa crema pasticcera da bere, arricchita da gianduia e croccante servita in un bicchierino con il bordo contornato di crema di cioccolato solidificato.
La Botega è anche profumatissimo caffè macinato da acquistare per casa propria, biscottini mignon da regalarsi o farsi regalare e dolci di pasta frolla ripieni di fragole e crema o cacao.

BOTEGA CAFFE CACAO
Corso Garibaldi 12






SHARE:
Blogger Template Created by pipdig