venerdì 1 novembre 2013

"RED" ...LEGGI, MANGIA, SOGNA


Da poco più di un mese, in Piazza Gae Aulenti sotto il grattacielo Unicredit, è stato inaugurato  il nuovo concept di Feltrinelli chiamato RED, read, eat, dream ovvero leggi, mangia, sogna.
Circondati da libri e citazioni di poeti e scrittori è possibile fare colazione, pranzare e cenare seduti in uno dei tavoli sparsi tra i più di 5.000 titoli in vendita (nella bella stagione c’è anche il dehors). La cucina è curata dall'Antica Focacceria San Francesco e propone piatti tradizionali e regionali, curati sia nella scelta delle materie prime sia nella presentazione usando prodotti del presidio slow food.
L'ambiente è molto luminoso,curato nei dettagli e moderno. Vari tablet sono a disposizione per gli ospiti e il wi-fi è gratuito. Oltre ai libri nel locale si trova anche un reparto cartoleria e oggettistica e uno di food che propone alimenti e vini della tradizione italiana, selezionati da Feltrinelli.
Non ho trovato l'ambiente intimo e rilassato delle libreria che amo, ma rimane comunque un posto piacevole e originale dove fare uno spuntino tra un acquisto e l'altro.

«Non c'è amore più sincero di quello per il cibo».
George Bernard Shaw

 



 




  
 


  

 



 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig