sabato 26 ottobre 2013

A CAMDEN TOWN TRA COLORI, SAPORI E STRAVAGANZE


L’essenza della Londra più vera ed affascinante, quella della scena musicale alternativa, dell’eccentricità, della stavaganza e dello shopping per tutte le tasche è racchiusa in un solo quartiere: benvenuti a Camden Town. Sicuramente in questa parte di Londra dimenticherete tutto ciò che è ordinario.
Il quartiere è una zona che negli anni '70 era il regno dei punk e degli alternativi e che adesso è diventata più tranquilla e turistica mantenendo comunque tutta la sua vivacità e allegria.
Il Lock Market, riconoscibile da lontano grazie ad un murales sul vecchio ponte ferroviario, da il benvenuto al Camden Market. Il mercato è una combinazione di bancarelle all’aperto e al chiuso dove si può trovare di tutto. Dalla musica con tantissimi vinili, ai tatuaggi, dall’ abbigliamento alla gastronomia. Da non perdere la  "Horse Tunnel", decorata con sculture di cavalli in dimensione naturale, un vero labirinto di bancarelle: abbigliamento nuovo e usato, libri di antiquariato e tutto quello che riguarda il vintage, dai vestiti, libri, gioielli, accessori oltre agli oggetti d’ artigianato nuovi. Una volta addentrati in questo labirinto sarà difficile uscirne....
Lo spirito della Londra multiculturale si ritrova anche nel fantastico food market. Nella splendida cornice del canale che attraversa il quartiere, passeggiare tra questi banchi vi porterà in luoghi lontani ed esotici: cinese, tailandese, indiana, turca o mediterranea, potrete assaggiare il cibo più buono proveniente da diverse zone del mondo.
Caratteristico, simpatico, vivace, colorato, sovraffollato e kitsch... di sicuro un posto che non dimenticherete tanto facilmente!







 














 


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig