lunedì 2 settembre 2013

EFTELING PARK


Inaugurato a Kaatsheuvel nel 1952, Efteling è il parco tematico più grande dei Paesi Bassi ed uno dei più belli ed antichi d' Europa.  Per farvi un'idea pensate che nel 1992  ha ricevuto il premio IAAPA Applause Award come Miglior Parco Divertimenti del Mondo.
Efteling ha un'ambientazione meravigliosamente fiabesca, fatta di fate, folletti, elfi e draghi. .
E' veramente un posto “incantato” dove è stata ricreata l’atmosfera dei più bei libri di favole olandesi di Anton Pieck. Le varie attrazioni si nascondono molto bene in mezzo alla vegetazione di questo  grandissimo bosco, ricco di fiori e laghetti,
Il parco è diviso in quattro aree chiamate "rijk" (cioè "reami").
Il regno delle favole è una parte dedicata alla fantasia dove si possono visitare le case degli gnomi, passeggiare tra alberi parlanti e case incantate, mentre nel regno dell' avventura si trovano le montagne russe (anche per bambini) ed altre attrazioni. Si possono visitare le città proibite e i castelli infestati da fantasmi nel regno alternativo ed infine esplorare il regno dei viaggi in barca, in treno o con un altro mezzo di trasporto. Da poco è stato inaugurata una nuova area chiamata giardino del cuore dominata dal lussuoso Palazzo di Symbolica, al cui interno sorge una dark ride di nuova generazione con possibilità di vera e propria immersione nella scenografia circostante, grazie all'utilizzo di binocoli speciali installati a bordo dei veicoli.
Da non perdere un giro sul  trenino che percorre il lunghissimo perimetro del parco, il tour in battello sul laghetto artificiale animato da moltissimi animali e lo spettacolo  Aquanura con acqua luci e musica.
Per continuare la favola provate a passare la notte all' hotel Efteling...un'esperienza unica.
Che dire....un parco incantato e bellissimo !
EFTELING PARK
Europalaan 1,
Kaatsheuvel
Olanda
  















SHARE:
Blogger Template Created by pipdig