martedì 20 agosto 2013

VILLA AUGUSTUS - Dordrecht


Appena si oltrepassa il cancello di questo albergo si capisce subito di trovarsi in un luogo straordinario, eccentrico e romantico.
L'hotel è stato ricavato da un serbatoio dell'acquedotto sopraelevato del diciannovesimo secolo e si trova in riva al fiume nella periferia di Dordrecht. La struttura è circondata da giardini, serre ed un orto biologico dove si coltivano ortaggi e verdura che vengono utilizzati dal loro ristorante. Esiste anche un cafè, una panetteria/pasticceria con cucina a vista ed un emporio che vende prodotti alimentari ed oggettistica per la casa.
La maggior parte degli alloggi si trovano nella torre, mentre le family room (chiamate Giardino segreto) sono situate in un bellissimo cottage in legno con tanto di portico ed un ampio giardino. Camere arredate in modo originale, ognuna differente tra loro, con pavimenti in legno, letti ampi e molto luminose.
Il mattino nel ristorante viene servita la colazione a buffet sempre con prodotti freschissimi e fatti da loro (pane e dolci sono ottimi).
Un albergo pefetto anche per chi viaggia con i bambini, poiché è dotato di grandi spazi, un' area giochi esterna e possibilità di noleggio biciclette.
L'intera struttura è inoltre coperta dalla connessione Wi-Fi gratuita. 
Un luogo meraviglioso dove spero di tornare al più presto.

VILLA AUGUSTUS
Oranjelaan 7
Dordrecht
Olanda

























 













SHARE:
Blogger Template Created by pipdig