martedì 27 agosto 2013

LEGOLAND



Legoland è il più grande parco tematico del nord Europa e si trova a Billund nello Jutland meridionale.
Per i bambini ma anche per chi ama i lego questo parco è un paradiso, le ricostruzioni che si trovano all'interno sono vere e proprie opere meravigliose e curate nei minimi dettagli. Per crearli infatti sono stati usati più di 50 milioni di mattoncini.
Esistono altri Legoland in Germania, Inghilterra e California, ma quello danese è il più vecchio aperto nel 1968.
Dalla piazza principale si diramano le vie per raggiungere i vari settori del parco (mappa).
In Miniland sono state ricreati i monumenti e le principali attrazioni della più importanti città del mondo con ponti levatoi, aerei e mulini a vento in movimento, con imbarcazioni che si muovono sui canali di Amsterdam o di Venezia. 
In Legoredo ci si immerge nel far west tra pirati e cow boy. Si ha la possibilità di cercare  l'oro nelle miniere  e cuocere il pane intorno al fuoco.
Imagination zone è la zona dedicata ad Atlantis e il mondo sottomarino, e dei Lego studios con il cinema 4D.
A Knights kingdom si trova un vero e proprio castello medioevale con all'interno un affascinante ristorante.
Duploland è un area giochi per i più piccini fatta di case colorate, trenini e vasche piene zeppe di mattoncini...quì tutto è ovattato e tranquillo.
Ad Adventure land si va alla  scoperta del favoloso “Jugle Racers” per scoprire in sella ad una moto i misteri di giungle e montagne.
La bellissima baia dei pinguini si trova a Polar land mentre a Pirate land si trova la pirat lagoon dove è possibile combattere una vera e propria battaglia navale a bordi di vascelli muniti di cannone ad acqua.
Alcuni giochi sono adatti a tutti i bambini, per altri è necessaria un'altezza minima di 130 cm.
Il parco è dotato di un gran numero di punti ristoro e zone dove fare dei pic nic, numerosissimi negozi e tra un gioco e l'altro ci sono animazioni e spettacoli.
Per evitare le file al botteghino è possibile fare i biglietti on line, con diverse tipologie, il biglietto familiare per esempio è conveniente e permette un buon risparmio.
Eccezionale l'hotel Legoland che si affaccia sul parco ma molto caro. Noi abbiamo soggiornato all' Hotel Propellen a 500 metri dal parco e raggiungibile a piedi.

LEGOLAND
Nordmarksvej 9, 7190 Billund
Danimarca









































SHARE:
Blogger Template Created by pipdig