sabato 3 agosto 2013

GORNERGRAT - Zermatt


Dalla deliziosa cittadina di Zermatt in Svizzera parte la ferrovia più vertiginosa ed emozionante che io abbia mai utilizzato. Un trenino a cremagliera che in poco più di 40 minuti porta al Gornergrat a quasi 3.089 metri d'altezza. È la ferrovia più alta d'Europa e percorre un paesaggio stupefacente passando attraverso tunnel, gallerie, boschi e laghi da sogno.. in alcuni punti vi sembrerà addirittura di precipitare vista l'audacia incredibile con cui è stata costruita ! Per tutto il tragitto si rimane incollati al finestrino per ammirare una delle montagne più spettacolari delle Alpi e più fotografata al mondo: il Cervino.
Una volta arrivati in cima sarete circondati da 29 cime oltre i quattromila, dalla montagna più alta della Svizzera, la Punta Dufour, dal terzo ghiacciaio più lungo di tutto l’arco alpino, il ghiacciaio del Gorner. Luoghi che ti lasciano veramente senza fiato....
Da qui partono una serie di sentieri per fare delle escursioni oppure una funivia che porta fino ad una quota di oltre 3.400 metri.
Da vedere assolutamente il Riffelsee con la parete est del Cervino che si specchia al suo interno...un sogno....














SHARE:
Blogger Template Created by pipdig