sabato 14 settembre 2013

PAVE'

                        
Per chi non se ne fosse ancora accorto, sono follemente innamorata del Pavé. Con la sua atmosfera easy mi ricorda molto alcuni locali di Londra e New York dove puoi fare colazione e uno spuntino senza fretta, prendendoti il tuo tempo. E' un posto rilassato che ti consente di fuggire dalla frenesia di tutti i giorni e dove ci si può regalare un attimo di tregua e di pace.
L'arredamento è vintage e molto curato, le poltrone ti invitano al relax e la connessione wifi a non rimanere totalmente isolato dal mondo. Un ampio piano terra con laboratorio di pasticceria e macchinari da impasto a vista dietro le vetrate e un piccolo soppalco per un ambiente più intimo.
Ogni occasione è buona per andarci, la colazione nel week end, uno spuntino tra un acquisto e l'altro o una merenda con i bambini.
La pasticceria è sublime, torte monoporzione, vari tipi di brioches alcune farcite con ottima marmellata, crema alla vaniglia thaiti o cioccolato.. un vero paradiso in terra. Provate la 160 non ve ne pentirete....
Il menu salato non è molto vasto, ma è comunque molto buono, in particolare i panini e le brioches salate, che variano a seconda della stagione e le ricche insalate da accompagnare ai taglieri di salumi e formaggi. Una centrifuga di frutta, un cappuccino o un bicchiere di vino completano il tutto.
Da provare il "paveritivo" diverso dal solito aperitivo milanese
Raramente si trova del personale così disponibile, cortese e sempre con il sorriso sulle labbra, peccato solo che il week end chiuda alle 14.30. Date un occhio al questo video per conoscere i ragazzi del locale.
Un posto che ti accoglie e ti coccola...senza dubbio il locale che più amo a Milano.


 Pavé
  Via Felice Casati, 27, Milano

         


  










                   

 

            





 

 
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig